Per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto dell’articolo esso se non indossato può essere restituito per cambio taglia o rimborso entro 10 giorni dalla data di arrivo.

Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@ottaviafailla.it entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati Nome e Cognome di chi ha effettuato l’ordine e il numero d’Ordine. Una volta ricevuta la richiesta di reso, ottaviafailla.it invierà al cliente una mail di conferma.

Le modalità di spedizione della merce per la restituzione saranno indicate nella mail di conferma.

La spedizione di rientro sarà a carico del Cliente.

Per ordini pagati con Stripe, PayPal o bonifico bancario l’importo sarà disponibile dopo circa 15 giorni. Le tempistiche posso avere delle variazioni dipese dai circuiti bancari.

OFeCommerce di G. Gugliotta appena avra’ il prodotto in sede effettuera’ il controllo di qualita’ sulla merce resa, una volta constatato che il prodotto non ha subito danni e non sia usurato provvederemo ad effettuare il rimborso.

Il rimborso verra’ effettuato con lo stesso procedimento di acquisto del bene stesso, attraverso carta di credito (stripe, paypal) o attaverso bonifico bancario entro 14 giorni.

Il prodotto non deve presentare nessun segno di usura. Tutte le etichette, accessori e confezione devono essere restuite nello stesso modo di come si è ricevuto l’ordine.

Ottavia Failla riserva di richiedere delle prove fotografiche prima di accettare qualsiasi reso.

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

Istruzioni nel rispetto del D.Lgs 206/2005, Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.

Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del prodotto a OFeCommerce di G. Gugliotta agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

OFeCommerce di G. Gugliotta
Via Blandini 5, 97015 Modica RG Italia
Tel: (+39) 340 9840361
E-MAIL: info(at)ottaviafailla.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

OFe Commerce di G. Gugliotta
Via Blandini 5, 97015 Modica RG Italia

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni suddette, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da OFeCommerce di G. Gugliotta dovranno essere restituite.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da OFeCommerce di G. Gugliotta, a condizione che il prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte di OFeCommerce di G. Gugliotta della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui OFeCommerce di G. Gugliotta ha ricevuto il prodotto restituito dal Consumatore.

I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del prodotto sono a carico di OFeCommerce di G. Gugliotta, a condizione che, ai fini della restituzione del prodotto.